Elenco News News

SI TORNA A COMPRARE CASA

Nel terzo trimestre 2015 oltre 10.000 case in più, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, sono state vendute in Italia. Esistono almeno 5 buoni motivi per fare un investimento immobiliare nei prossimi mesi.

Leggi tutto...

Nuovo libretto di impianto

Dal 15 ottobre è entrato in vigore il nuovo libretto d'impianto per la casa, che prevede due novità, la prima è che verranno considerati tutti gli impianti presenti nell'abitazione, non solo caldaie e sistemi di riscaldamento, ma anche sistemi di climatizzazione o impianti solari; la seconda è che questa nuova disposizione prevede una diagnosi completa per verificare la sicurezza.

Leggi tutto...

Rendimento Energetico in Edilizia

Per la 'certificazione energetica degli edifici', il Decreto Legislativo 192/2005 e s.m.i. stabilisce che: -I nuovi edifici devono essere dotati di attestato di prestazione energetica secondo le disposizioni stabilite dal D.Lgs. 19 agosto 2005 n. 192 e s.m.i. -Dal 1° gennaio 2007 la certificazione energetica è una condizione indispensabile per accedere alle agevolazioni fiscali, previste in Finanziaria, per interventi migliorativi delle prestazioni energetiche degli edifici.

Leggi tutto...

AFFITTO CON RISCATTO

Acquistare una casa oggi è un sogno per molti, ma spesso di difficile realizzazione: le banche concedono mutui molto difficilmente e nella maggior parte dei casi, ci si ritrova sempre più spesso a pagare mensilmente il canone di locazione. Senza contare che in questa difficile fase di crisi economica che ha colpito anche il mercato immobialiare, risulta difficile anche per chi vende ottenere quanto sperato.

Leggi tutto...

CENTRO SPA

In cittadina di rilevante importanza storica tra le mura medievali, attrattiva di numerosi turisti spesso anche stranieri e in posizione strategica, con vasto bacino d'utenza perchè crocevia tra le principali provincie del Veneto, proponiamo una importante ed accogliente realtà di centro benessere dove si offrono programmi personalizzati su misura della più esigente clientela con metodi all'avanguardia e la consulenza di personale qualificato, per aiutare ad ottenere il massimo in termini di bellezza e benessere.

Leggi tutto...

INFORMATIVA

Dal 1° gennaio 2012 scatta l'obbligo di inserire la classe energetica nella pubblicità immobiliare

Leggi tutto...

CEDOLARE SECCA

E' stata introdotta a partire dal 2011 la "cedolare secca sugli affitti" . Si tratta di una imposta che sostituisce quelle attualmente dovute sulle locazioni (articolo 3 del dlgs 23/2011). E' un regime facoltativo e si applica in alternativa a quello ordinario. La cedolare secca, in pratica sostituisce: -l'irpef e le relative addizionali - l'imposta di registro - l'imposta di bollo -l'imposta di registro sulle risoluzioni e proroghe del contratto di locazione - l'imposta di bollo, se dovuta, sulle risoluzioni e proroghe del contratto

Leggi tutto...

Certificazione energetica

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

L'attestato di certificazione energetica di un immobile (residenziale o commerciale che sia) , è un documento, redatto e rilasciato da un soggetto certificatore (abiliatato secondo la normativa vigente), che attesta il consumo energetico, assegnando una classe, con valori che vanno dalla G (per quella più bassa) ad A+ , permettendo così di riconoscere negli edifici in classe più alta (A+, A, B) , un minor consumo energetico e quindi un maggior risparmio in termini di costi.

Leggi tutto...

Decreto Legge sugli incentivi per immobili ad alta efficienza energetica

La Gazzetta ufficiale del 23 marzo (GU n. 71 del 26/03/2010) ha pubblicato il decreto legge 25 marzo 2010 n. 40 "il Decreto incentivi". Nello specifico del settore edile, relativamente alla compravendita di immobili, tale decreto ha istituito un fondo di 60 milioni di euro (disponibili dal 15 aprile al 31 dicembre 2010) a sostegno dei consumi e della ripresa produttiva che prevede incentivi ai cittadini e alle imprese sull'acuisto di immobili ad alta efficienza energetica.

Leggi tutto...

Certificazione CasaClima

Cosa è la certificazione Casa Clima? Il certificato energetico Casa Clima serve a valutare l'efficenza energetica degli edifici nonchè a prevederne i costi in gestione dal punto di vista del consumo di energia. Si tratta quindi di un modo per sfruttare il potenziale energetico nel settore edilizio. La certificazione CasaClima di un edificio è inoltre fonte di trasparenza in quanto unica certificazione volontaria italiana rilasciata in seguito a indagini in corso d'opera e non solo sulla base di un semplice progetto.

Leggi tutto...